[ubuntu-it] Film in bianco e nero

Valeria valeriafalso a tiscali.it
Lun 25 Feb 2008 09:58:26 GMT

Il giorno lun, 25/02/2008 alle 09.23 +0100, Alessandro Massone ha
scritto:
> Ciao
>       Valeria
>
> Non so quale programma usi (Totem o Mplayer), tempo su lm si era
> disquisito su un problema analogo "Totem visualizza i film con le
> faccie puffose (verso il blu)" vi era un settaggio da eseguire.
>
> Se usi Mplayer necessita configurare la parte riguardante il frame
> video.
>
> Vedo di trovare la rivista in merito a Mplayer e settaggi vari.
>
> Per totem vedo gli appunti e ti farò sapere.
>
> Fammi solo sapere quale vlc usi .
>
> Good Day

Ora forse ho risolto anche se resta per me un mistero. Ho scoperto che
in totem andando su preferenze e poi visualizzazioni, c'erano tutti i
valori di tono e luminosità sballati. Una volta reimpostati i valori
tutto è andato a posto. Quello che non capisco è perché è successo e
perché è successo anche al myplayer. Cambiate le impostazioni su totem
si sono automaticamente cambiate anche in myplayer (mi si presentava
infatti lo stesso problema anche lì). Ora spegnendo e riavviando, è
tutto a posto, le modifiche sembrerebbero salvate...
Forse l'aver scaricato qualche aggiornamento può avere interferito sulle
impostazioni dei programmi?
Se c'è comunque da fare qualche settaggio, o preparare formule di
stregoneria (facce puffuse...) sono pronta a seguire le preziose
indicazioni!
Intanto grazie per i suggerimenti!
Valeria