[ubuntu-it] google mi ha spaventato...

Marco Groppo marco.grp a tiscali.it
Dom 24 Feb 2008 22:42:31 GMT

2008/2/24 Alessandro <alessandro.ubuntu a email.it>:

>  Oggi ho scoperto una cosa un po' strana..
>  Se apro google e molto velocemente digito quello che voglio cercare e
>  premo invio, mi appare una schermata che mi dice che non si può
>  procedere con la ricerca perchè il server è stato contattato da un virus

Vuol dire che Google ha ricevuto un gran numero di richieste dal tuo
indirizzo IP, e crede che così tante richieste possano essere generate
soltanto da un programma (per es. un virus) e non da un normale
utente.
Per caso sei dietro NAT (es.: sei in una rete aziendale; usi Fastweb)
o usi un proxy?

--
Ciao,
Marco