[ubuntu-it] Superboot - GNU Linux

Fabio Marzocca thesaltydog a gmail.com
Sab 23 Feb 2008 12:15:49 GMT

On Sat, Feb 23, 2008 at 12:18 AM, Giuseppe Lantieri
<giuseppelantieri a alice.it> wrote:
>  Mi spiego meglio. Il riavvio di Gutsy è piuttosto veloce se paragonato a
> Windows. Mi piacerebbe eguagliare Leopard. Vale a dire avvio in circa 20
> secondi.

Se vuoi eguagliare Leopard, devi installare Leopard.
Ogni OS ha le sue caratteristiche peculiari. Puoi ottimizzare il
processo di avvio, ma se fosse stato possibile portarlo da 45 secondi
a 20 secondi, l'avrebbero già fatto gli sviluppatori di Ubuntu o
Debian
Occhio ai servizi che rimuovi con sysv-rc-conf: non hai alcun
"paracadute". Bum ha qualche garanzia in più in quanto protegge i
servizi in rc.S. Nonostante ciò, un utente di bum mi ha scritto in
quanto dopo l'uso del programma non gli partiva più il server grafico.
Mi ha mandato la lista di quello che aveva disattivato, e fra questi
c'era pure gdm!!

-Fabio-