[ubuntu-it] Proposta per mailing list, spocchio a valanga

V Gabriele De Palo vgdepalo a tele2.it
Mer 20 Feb 2008 11:34:06 GMT

GiupO ha scritto:

>Ciao Gabriele, prego :),
>Il tuo notebook secondo me non ha problemi con il boot contenuto nel cd
>della distro... ho avuto un problema simile su un fisso p2 alla fine ho
>optato per installare qualcosa di piu' vecchiotto... e... magia...
>inserendo l'alternate cd della (se non ricordo male) Dapper Drake (6.06)
>non ho avuto tale problema, il problema e' stato aggiornarla alla Gutsy
>passando per BEN altre 3 distro... Oh un attimo il mio ego si
>ribella.... ok, placato, possiamo continuare :P
>Credo che piu' che altro sia uin problema di driver e\o kernel, pertanto
> [...]
Ciao a tutti,
non ci riesco,
solo con DSL riesco ad avviare il boot da CD per Linux su portatile HP,
parte la schermata  con il Pinguino-knoppix... mi chiede di configurare
video e mouse,
ma poi terminate le scelte guidate non succede nulla: schermo nero senza
nessun tipo di interazione,
non credo si tratti di un lento processo di installazione primo perchè,
se non sbaglio, DSL è live e
secondo perche ho lasciato il portatile accesso per tutta la nottte in
attesa di un' evetuale lenta conclusione dell' avvio della distro live.
Il tutto tramite cd masterizzato da me direttamente dall'iso...
mentre con syslinux e penna USB  mi sono rassegnato perchè, nonostante
nel bios si possa settare il boot da supporto rimovibile,
la penna usb non viene proprio riconosciuta all' avvio...
non saprei...
avete altre info?
Grazie
gabriele