[ubuntu-it] Samsung ML 1210 USB

eroeurbano lucacerone82-ubuntu a yahoo.it
Dom 17 Feb 2008 13:53:06 GMT

Salve a tutti,
non riesco proprio a far stampare la mia Samsung ML -
1210 connessa al computer
usando un adattatore per collegarla alla porta usb
(purtroppo il mio fisso è morto
e sono costretto a lavorare sul portatile che non ha
una porta Lpt1).

Su Windows la stampante funziona (a patto di
accenderla prima di avviare il computer e
di metterla in modalità "in linea" ogni volta).

Su Ubuntu 7.10 non c'è verso di farla funzionare.

Premetto che inizialmente mi sembrava l'avesse
riconosciuta: in amministrazione--->Stampa
verniva vista la stampante ML 1210 e l'indirizzo
iniziava con usb://etcetcetc...

Purtroppo non stampava.
L'ho eliminata e provata a reinstallare manualmente,
ma niente.
Ogni volta che provo a fare il test di stampa mi dice
Lavoro n°1,2,3 (aumenta ogni volta di 1),
ma non stampa niente. (Vi dico questo perché immagino
debba anche resettare la coda di stampa, ma non so
come fare).

Ho provato a dare da terminale
$ sudo printconf
ma mi viene restituito un errore circa il db e il
pacchetto foomatic-db (che ho provato a reinstallare,
ma invano)  Angry.

Non so più che pesci prendere,
qualcuno sa dirmi come posso fare?

Grazie mille a tutti in anticipo -Luca-