[ubuntu-it] Maledetto VNC, o dovrei dire maledetto windows ?

GiupO giupomessina a alice.it
Sab 16 Feb 2008 22:07:52 GMT

s a mba ha scritto
> man vncviewer
>
> oppure vncviewer server.a.cui.ti.vuoi.collegare

ehm.. non mi sono spiegato per niente allora :P io so come usare vnc,
riesco da linux a vedere windows il mio problema e' che se da windows
con realVNC (o similari) provo a collegarmi al mio pc Xubuntu su cui ho
precedentemente abilitato il desktop 1 dando da terminale vnc4server (ho
provato anche altro) il problema che riscontro e' una sessione vuota del
server X con soltanto una shell aperta.
La shell funziona correttamente, il mio problema e' che io voglio
visualizzare X non questo X "fittizio" grigio con soltanto la shell. :)
spero di essermi riuscito a fare capire... :)
grazie
GiupO