[ubuntu-it] problemi proxy

antonello facchetti antonello.facchetti a alice.it
Sab 16 Feb 2008 19:47:28 GMT

Un una rete edubuntu a scuola che si trova dietro a un proxy.
Ho inserito i comandi necessari per riconoscere il proxy sia in
/etc/apt/apt.conf sia in /etc/bash.bashrc, cossichè riesco ad installare
sia con synaptic che in terminale con apt-get.
Il problema è update-manager: all'avvio lui correttamente va a
controllare i repo e mi segnala che ci sono update disponibili, ma una
volta lanciato l'aggiornamento questo fallisce ed i messaggi di errore
indicano chiaramente che si tratta del proxy che non accetta richieste.
La cosa si risolve gestendo manualmente gli update da synaptic, però
vorrei sapere dove andare a mettere i settaggi per il proxy per
update-manager

Antonello