[ubuntu-it] come eseguire un file sorgente in C++

Franco Abitante franco a franco.abitante.name
Sab 16 Feb 2008 00:53:23 GMT

Giaipur ha scritto:

> Ho creato un file di testo. L'ho chiamato pippo.jpg.
> Clicco... e gnome avvia gedit.

ho idea che ogni tanto lo gnomo ciocchi, anche se poi basta tasto
destro->proprietą per avere il tipo di file

tuttavia, corrigitemi si sbalio, per quel che riguarda l'eseguibilitą di
un file l'estensione (sotto Linux) non c'entra una beneamata: serve un
chmod +x, altrimenti non se ne fa nulla a prescindere

--
Franco Abitante
<http://www.blogga.name/blog/due_sciocchezzuole>