[ubuntu-it] Proposta per mailing list

fabrizio fabrizio.tmb a gmail.com
Mer 13 Feb 2008 23:31:05 GMT

Ciao Maria sono contento di rileggerti,
capisco le tue motivazioni e le condivido, però partiamo da un dato di
fatto e cioè che c'è una spinta per creare una nuova ML, con (passami il
termine) un diverso target di utenti. Ti preoccupi giustamente di non
dividere la comunità, ma di fatto questa spinta c'è e molti ne sentono
la necessità. Io penso che in questo caso è la comunità stessa che deve
cambiare atteggiamento perchè è lo stesso mondo GNU/linux a rivolgersi
ad un gruppo di utenti più vasto. Ma questi sono i sintomi di un
malessere e non la causa. C'è nella comunità chi si sente disturbato da
queste richieste, semplicemente ne prenda atto perchè sono perfettamente
legittime. Il mio unico dubbio era rivolto al fatto che la creazione di
una nuova lista potrebbe aiutare ma non risolvere il problema perchè
alla fine è un cambio di veduta la cosa da fare. Linux si rivolge sempre
più verso i non addetti ai lavori, che provengono da diversi strati
sociali e culturali. Molti vecchi user però si ostinano a non tenerne
conto e queste richieste invece di essere cassate sul nascere andrebbero
secondo me ascoltate...sono un sintomo di disagio.
Grazie Maria per avermi fatto riflette.

Fabrizio