[ubuntu-it] Proposta per mailing list, spocchio a valanga

Francois Pesce paparena a tiscali.it
Mar 12 Feb 2008 23:45:14 GMT

Sono d'accordo con mazzottino e toccalenuvole;
anzi, credo che l'unico problema sia proprio questo, vale a dire le
numerose risposte tronfie che le persone meno esperte ricevono ogni
volta. Fateci caso: anche quando le richieste non sono così "banali"
come la cancellazione dalla mailing list, il tono usato per rispondere
(nella maggior parte dei casi) è quello di una voce proveniente da un
piedistallo. Che poi, che cavolo ci vieni a fare in mailing list dico
io, se sei super esperto e invece di metterti a disposizione di chi ne
sa meno di te, rispondi male alle persone?
Ci sarebbero tanti esempi: come Fabio Mora alle 15.08 di ieri, o come
Franco Abitante, leader dei messaggi spocchiosi (23 gennaio ore 21.22;
22 gennaio ore 14.02; 12 gennaio ore 12.48).
Io mi sento parecchio a disagio quando devo mandare una mail alla lista.
franz