[ubuntu-it] Proposta per mailing list

mariapunto maria.migliaccio a tiscali.it
Mar 12 Feb 2008 19:07:03 GMT

> quello accade ovunque, a prescindere dal tema della lista, ormai sono 20
> anni che frequento gruppi di discussione, una volta c'erano le BBS. E'
> una condizione psicologica comune a diverse persone che si mettono
> davanti a un monitor: perdono il lato umano e tirano fuori varie
> reazioni alle repressioni che vivono quotidianamente. Sarebbe tuttavia
> inutile amputare una parte di lista popolata da niubbi, quei signori si
> sfogherebbero in altre maniere.
In che senso, scusa?
Io sono una niubba, non capisco quasi un accidente di ciò che viene
scritto in questa lista e solo una volta mi sono permessa di scrivere
una richiesta di aiuto per un problema che non riuscivo a risolvere da mesi.
Capisco che all'utente esperto diano mooolto fastidio domande banali,
stupide, elementari quanto a me altrettanto infastidiscono risposte tipo
"leggi questo o quest'altro", ma appoggio la proposta proprio perché per
evitare questo atteggiamento, c'è anche gente come me che evita, per
timore reverenziale, di postare dubbi, domande e quant'altro,
producendo, come ultimo risultato, demoralizzazione da questa bella
alternativa dataci.
Maria