[ubuntu-it] demone USB

Daniele d.conca a gmail.com
Dom 10 Feb 2008 09:32:33 GMT

Ciao a tutti,

vorrei fare in modo che quando collego una periferica USB al pc il
sistema reagisca all'evento lanciando uno script, una sorta di demone
quindi che si attivi quando inserisco una chiavetta USB. sto
googolando ma non ho ancora trovato nulla e magari qualcuno sa
indirizzarmi verso una wiki o qualcosa di simile (uso ubuntu gusty).

Per chi di voi fosse interessato lo scopo dell'operazione sarebbe
collegare un lettore mp3-ogg al mio serverino casalingo che durante la
notte ha scaricato un tot di podcast nuovi tramite feed reader e
sincronizzarne il contenuto senza dover accedere al sistema
manualmente (anche perche' il serverino non ha il monitor,,,).

Grazie a tutti e buona domenica!
Daniele