[ubuntu-it] Aiuto per DVD !!!

Patrizio O.C. Melis cobe571 a gmail.com
Sab 9 Feb 2008 18:48:04 GMT

allora, vediamo di risolvere la cosa con calma... prima di tutto elimina le
libdvdcss che hai installato...

scarica da qui i pacchetti necessari:

http://download.videolan.org/pub/libdvdcss/1.2.9/deb/

oppure se ti servono le librerie per 64 bit vai qui:

http://rpmfind.net/linux/rpm2html/search.php?query=libdvdcss+64&submit=Search+...&system=&arch=

dai un'occhiata in giro (i pacchetti sono rpm) selezioni quello che stai
cercando e ne fai il download... te li converti con alien, e li installi con
sudo dpkg -i nomepacketto.

dalla conversione con alien ho ottenuto questi pacchetti:

libdvdcss_1.2.9-3_amd64
libdvdcss-devel_1.2.9-3_amd64

nb. i pacchetti vanno installati insieme.

io ho fatto cosė e vedo tutti i dvd senza bisogno di selezionare nessuna
regione o fare giri funambolici. se ti metti ce la fai di sicuro... oppure
usa anche tu automatix come tua moglie. ciao.