[ubuntu-it] Conflitto tra wireless e cavo

Enrico Bassetti enrico.bassetti a q4q5.it
Mar 5 Feb 2008 11:42:16 GMT

Il giorno mar, 05/02/2008 alle 12.22 +0100, Giovanni Cappellini ha
scritto:
> Salve a tutti,
>
> ho due interfacce di rete, eth0 e wlan0. La wlan0 è quella connessa a
> Internet e che voglio usare ma ogni volta che avvio Ubuntu per poter
> usare la wlan0 devo scrivere da terminale "sudo ifconfig eth0 down". A
> questo punto devo avviare network-admin e disattivare eth0 (che in
> teoria dovrebbe essere spenta!) e poi di nuovo disattivare da terminale
> con "sudo ifconfig eth0 down". Come posso evitare tutta questa trafila?
> E come mai il risultato di ifconfig è proprio l'inverso di quello di
> network-admin?

Domanda: perché non puoi avere la eth0 attiva quando vai sulla wireless?
Hai attaccato entrambe le interfacce alla stessa rete?

Enrico