[ubuntu-it] Eseguire operazioni da amministratore da Risorse del Computer

eroeurbano lucacerone82-ubuntu a yahoo.it
Mar 5 Feb 2008 09:34:44 GMT

Ciao a tutti,
è una cosa che ho sempre trovato fastidiosa quella di
non poter compiere operazioni come super utente quando
utilizzo Risorse-->Computer.

E' una mia mancanza o proprio non è possibile???
(per esempio se voglio modificare un file contenuto in
/etc in genere lo apro da terminale con sudo gedit etc
etc, ma non c'è la possibilità di avere un meno del
tipo apri come amministratore, apri come super
utente?)

Oppure se volessi copiare file in directory in cui ci
vogliono i permessi etc etc.. installare files
clickando con l'icona direttamente con permessi da
super utente e cose così.

Spero di essermi fatto capire ^_^

Grazie mille in anticipo per le dritte!!!
A presto -Luca-