[ubuntu-it] script

jigen74 a yahoo.it jigen74 a yahoo.it
Lun 4 Feb 2008 21:28:56 GMT

puoi usare il comando dos2unix, che converte un file di testo che segue le convenzioni MSDOS in uno che segue le convenzioni UNIX (fonte: http://www.magicmill.net/linux/grap/grap-9.html).

ad esempio: dos2unix file_dos.txt file_unix.txt

vedi man dos2unix per maggiori dettagli.
ciao.

----- Messaggio originale -----

Da: Alessio Bonini <alesbon a gmail.com>

A: Supporto per gli utenti Italiani di Ubuntu <ubuntu-it a lists.ubuntu.com>

Inviato: Luned́ 4 febbraio 2008, 20:57:58

Oggetto: Re: [ubuntu-it] script

Forse ho scovato l'arcano.

In principio lo script era in batch di win, quindi con un copia/incolla sull'editor l'ho adattato per il pinguino. Mi sono accorto peṛ che, riscrivendo l'intera riga su un nuovo file (senza copia/incolla), funziona....non vorrei che facendo il copia/incolla si fosse trasmessa qualche formattazione strana....E' possibile? In caso quali precauzioni dovrei prendere per non riscrivere tutto lo script?

Ho provato le soluzioni che mi avete proposto ed effettivamente funzionano.....

grazie ancora

-----Segue allegato-----

--

ubuntu-it  mailing  list