[ubuntu-it] script

jigen74 a yahoo.it jigen74 a yahoo.it
Lun 4 Feb 2008 19:15:34 GMT

giusto per provare, anzichč entrare nella directory $1 per poi copiare, fai direttamente

[...]
mkdir $1

cp ./eseguibili/dati/file.dat $1/

[...]

ciao.

----- Messaggio originale -----

Da: Alessio Bonini <alesbon a gmail.com>

A: Supporto per gli utenti Italiani di Ubuntu <ubuntu-it a lists.ubuntu.com>

Inviato: Lunedě 4 febbraio 2008, 15:09:39

Oggetto: [ubuntu-it] script

Ciao,

devo creare uno script che mi gestisca un ciclo iterativo ma ho problemi con la copiatura dei file.

Vi riporto di seguito l'inizio dello script:

echo ============

echo  Nuovo calcolo

echo ============

 echo

echo Nome cartella della simulazione

echo $1

mkdir $1

cd $1

#Copia dei file necessari alla simulazione

cp ../eseguibili/dati/file.dat .

#

Quando lancio lo script con ". nome_script" gli do come argomento il nome della cartella da creare.

Con il comando "cd $1" entro dentro la cartella creata e con il comando "cp ../eseguibili/dati/file.dat . " vorrei copiare dalla cartella superiore "/eseguibili/dati/" il file "file.dat" nella cartella attuale.

Da shell funziona tranquillamente, ma quando lancio lo script non mi copia i file ma crea solamente le cartelle.

Dove sto sbagliando?

 grazie in anticipo a tutti

-----Segue allegato-----

--