[ubuntu-it] script

Alessio Bonini alesbon a gmail.com
Lun 4 Feb 2008 14:51:21 GMT

Ciao, grazie per le risposte tempestive:

> lanciando lo script da shell non ottieni errori?
no, non ottengo errori

> come invochi  lo script, da shell non interattiva?
lancio lo script da shell con questo comando:
. nome_script nome_cartella

> provato ad impostare il percorso assoluto della destinazione?
si, ma il risultato non cambia

> perchè usi path relativi? inizia usandone di assoluti, quindi quando tutto
funziona, usa delle variabili
perchè almeno non dipende dal sistema su cui lo lancio, in quanto devo
eseguire le simulazioni su altri computer linux

all'inizio del mio script non ho messo il riferimento alla bash con
#!/bin/bash in quanto dovrebbe essere predefinito, cmq anche inserendo
questa riga all'inizio ottengo sempre la stessa cosa....

Ho notato che a volte mi crea un file (in realtà nautilus mi dice che è un
programma) di nome  "." ; aprendolo con l'editor, questo file ha il
contenuto del file che volevo copiare.....

Grazie ancora