[ubuntu-it] script

Alessio Bonini alesbon a gmail.com
Lun 4 Feb 2008 14:09:39 GMT

Ciao,

devo creare uno script che mi gestisca un ciclo iterativo ma ho problemi con
la copiatura dei file.
Vi riporto di seguito l'inizio dello script:

echo ============
echo  Nuovo calcolo
echo ============
echo
echo Nome cartella della simulazione
echo $1
mkdir $1
cd $1
#Copia dei file necessari alla simulazione
cp ../eseguibili/dati/file.dat .
#

Quando lancio lo script con ". nome_script" gli do come argomento il nome
della cartella da creare.

Con il comando "cd $1" entro dentro la cartella creata e con il comando "cp
../eseguibili/dati/file.dat . " vorrei copiare dalla cartella superiore "
/eseguibili/dati/" il file "file.dat" nella cartella attuale.

Da shell funziona tranquillamente, ma quando lancio lo script non mi copia i
file ma crea solamente le cartelle.
Dove sto sbagliando?

grazie in anticipo a tutti