[ubuntu-it] Problemi con Shorewall

Giuseppe Lantieri giuseppelantieri a alice.it
Lun 4 Feb 2008 13:59:06 GMT

miKe ha scritto:
> Alle 23:57 di domenica 3 febbraio 2008,  in merito a [ubuntu-it] Problemi

> se lancia un touch allora "/var/lock/subsys/shorewall" è un file e non una
> dir
>
> devi creare la dir  /var/lock/subsys/ e renderla scrivibile all'utente che
> lancia shorewall (se non è root)

> verificare quale processo rimuove la dir /var/lock/subsys/
>
> immagino basti un
> #grep -r "/var/lock/subsys" /etc
> ma meglio chiedere a chi usa ubuntu e conosce meglio il sistema ;)

Non sapendo in cosa consiste un touch ho creato una cartella in Home e
modificato il file di configurazione. Adesso quel problema non lo
presenta più al riavvio di shorewall. Comunque, non credo sia stata una
soluzione corretta. Come faccio a renderla scrivibile ad un utente non root?