[ubuntu-it] Estrarre solo audio da un dvd

mauro maupec a iol.it
Sab 2 Feb 2008 16:46:42 GMT

Ho cercato in rete, ho trovato molta roba per windows (dvd decrypter e
altri sw), ma volevo avere la soddisfazione di raggiungere lo scopo con
il mio ubuntu.

Ho il video dvd di un concerto di una bravissima e giovane pianista che
conosco, e volevo farmi il cd audio per poterlo ascoltare anche in auto,
ma sul dvd vedo solo files .VOB.

Ho pensato ad acidrip, col quale faccio gli xvid da dvd, ma salva solo
avi o mpeg, e non estrae solo audio, ho pensato ad avidemux, ma anche
li' non vedo uscita.

Sono piu' che sicuro che in lista qualcuno conosce la strada giusta e me
la puo' dire.

Grazie

mauro