[ubuntu-it] [OT] antivirus

Stemaz docste a tiscalinet.it
Mar 30 Dic 2008 11:36:36 GMT

In data 30/12/2008 12:08, Max, ha scritto:

> Ci aggiungo un OT perchè la cosa non ha niente a che vedere con ubuntu

Mah, secondo me ha invece molto a che vedere con ubuntu, visto che è la
prima distribuzione che ammicca compiacente all'utente, e di conseguenza
 è la prima distribuzione ad avere una rapida crescita.

> vallo a dire a chi come me è un anno che non può salvare i contatti del
> cellulare perchè lo stack bluetooth ha dei bachi per cui i telefoni
> symbian della nokia (ma anche di altre marche) non sono più nè
> sincronizzabili e neppure esplorabili via filesystem,

A quanto mi risulta anche windows ha problemi analoghi: prima di
riuscire ad installare i drivers motorola per la serie V3 ci ho messo un
pacco di tempo, e non ti dico i numeri da circo per la trasmissione dati
IR tra windows e samsung...

> bada bene, uso linux da oltre dieci anni e non mi verrebbe mai in mente
> di pensare ad altre alternative, sono un fanatico sponsorizzatore
> dell'open source e ho installato quest'anno ubuntu sui pc di una diecina
> tra amici e parenti.

Mah, io lo uso regolarmente da un anno circa e non sono un fanatico, ma
un utente soddisfatto.

> insomma le cose si muovono, ma da lì a dire che ormai tutti i problemi
> sono risolti ce ne corre.
> quando almeno il 90% delle periferiche saranno accompagnate dai driver
> per linux se ne riparlerà :)

I problemi non saranno *mai* risolti, e le periferiche di più largo
consumo (stampanti, webcam, mouse ecc) nuove sono corredate di driver
per i sistemi linux. Persino Microsoft guarda con preoccupazione quanto
sta accadendo, mentre prima non se ne preoccupava affatto... qualcosa
vorrà pur dire, no?

> certo che se su linux qualcuno cominciasse a scaricare e
> installare pacchetti compilati di dubbia provenienza (come di certo
> accadrà) malware e spyware colonizzeranno anche il pinguino....

Grazie agli "utonti" (cit.), appunto.
E' lo scotto da pagare per essere "popolari" ;-)

--
Stemaz
docste a tiscalinet.it