[ubuntu-it] Antivirus

Rio Severo riosevero a gmail.com
Dom 28 Dic 2008 09:43:39 GMT

Luka ha scritto

> Bisognerebbe anche conoscere quale percentuale di questi ha avuto la
> possibilità di scegliere.

Credo che la possibilità di scegliere sia poca e questo per la quasi
impossibilità di comprare un PC senza win preinstallato e con le enormi
difficoltà a farselo rimborsare. Non so se a tutti è chiaro che questa è
una situazione di illegalità diffusa.
Vorrei però evitare discussioni ideologiche e tentare di capire meglio
gli aspetti più importanti per noi utenti linux del problema della
sicurezza.
Qualcuno ha notizia di attacchi di virus su Ubuntu? O di Rootkit o
altro? Ci sono dei link o della documentazione on line per informarsi
meglio? Io non sono molto informato sull'architettura di Linux ma mi
sembra che installare dei codici malevoli sarebbe difficile. Qualcuno ne
sa qualcosa di più? Immagino che nel team di Ubuntu si siano delle
persone che si occupano di sicurezza.
Sergio