[ubuntu-it] antivirus

mauro morichi mauro a nonsolocomputer.com
Sab 27 Dic 2008 08:46:38 GMT

diavol14 a libero.it ha scritto:
> Buongiorno e buone feste
> è da poco che  uso ubuntu e mi hanno detto che, a
> differenza di win, non occorre l'antivirus è vero? se no che antivirus
> installare?
> Grazie
> Ciao
> Fabio :)

solo windows ha bisogno di un supporto che lo difenda da se stesso. mac,
linux, e tutto quanto basato su *nix non soffrono (per grande fortuna di
chi li utilizza) dei problemi di sicurezza (virus, trojan e affini) di
cui soffre il finestrone.
Con pochissimi accorgimenti di sicurezza (basta per esempio non usare
l'account di root per le quotidiane attivita') hai la sicurezza
pressoche' totale di non rischiare mai nulla.