[ubuntu-it] Rimuovere precedenti versioni di "linux-image".

mauro maupec a iol.it
Dom 21 Dic 2008 09:43:29 GMT

Il giorno dom, 21/12/2008 alle 09.52 +0100, sergio ha scritto:
> ciao Mauro
> ci spiegheresti come si utilizza?
> io ho scaricato lo script sul desktop poi da terminale ho dato
> sudo chmod -c 744 71529-ubucleaner.sh ma la risposta è stata questa:
>  sudo chmod -c 744 71529-ubucleaner.sh
> chmod: impossibile accedere a `71529-ubucleaner.sh': Nessun file o
> directory

...c'e' una sola spiegazione che intuisco essere alla base del tuo
problema: Firefox scarica di default in /home/nomeutente/Scrivania,
mentre il terminale si apre di default in /home/nomeutente.

Quindi, avendo scaricato lo script nella Scrivania, quando apri il
terminale per lanciare il comando, trovandosi in nomeutente,
effettivamente non trova il file su cui agire.

Soluzione: apri il terminale, dai cd Scrivania (almeno in 8.04), e
rilancia il comando.

Facci sapere

mauro