[ubuntu-it] Problema con RAID (penso...) Device lookup failed

Roby Pozzato roberto a robertopozzato.it
Mer 17 Dic 2008 14:57:39 GMT

Ciao miKe, grazie anche a te per l'aiuto.

miKe <m.m.asciutti a email.it> ha scritto:

> avvia con un cd e verifica che non siano state modificate le tabelle delle
> partizioni dei due dischi, in questo caso dovrai ricrearle a mano (uguali
> alle precedenti) e provare a ricreare il volume con mdadm

Sė, ma come? Se avvio con una live (avevo sotto mano una knoppix e una
hardy) vedo solo sdc (il terzo disco, che č sempre stato fuori dal
RAID), di sda e sdb neanche l'ombra. Cosa vuol dire "verifica che non
siano state modificate le tabelle delle partizioni"? Esaminarle con
fdisk -l? O che?

> dopo verifica che le configurazioni non siano state riscritte dal frontend
> che hai tentato di usare (almeno  mdadm.conf  fstab e lilo/grub.conf)

Cosa che potrei fare solo dopo aver potuto visualizzare sda e/o sdb, e
quindi leggere i file di configurazione... :-/

> se cosė fosse riscrivile
> poi monta il volume e reinstalla lilo/grub,
> eventualmente disinstalla il software che ti ha creato problemi

E di questo parliamo poi, prima bisogna che riesca a vedere quei
benedetti dischi...

Grazie, ciao.

--
Roby