[ubuntu-it] Problema con RAID (penso...) Device lookup failed

Roby Pozzato roberto a robertopozzato.it
Mer 17 Dic 2008 08:44:45 GMT

Ciao a tutti, e grazie per l'interessamento.

Rio Severo <riosevero a gmail.com> ha scritto:

> Mi era capitato qualcosa di simile facendo un upgrade ; è andato a posto
> disinstallando evms. A suo tempo sembrava ci fosse un'incompatibilità
> con qualche versione del kernel. Non l'ho mai più reinstallato.

Avevo letto di qualche bug non critico, ma non mi aspettavo certo una
cosa del genere.
Però adesso il problema è riavviare la macchina, se ci riesco EVMS lo
rado al suolo, ma se non riesco a ripartire...

Paolo Sala <piviul a gmail.com> ha scritto:

> Se sono in RAID1 non devi ricostruire il raid per accedere ai dati:
> controlla bene le partizioni che hai messo in raid e vedi se davvero non
> puoi accedervi.

Il problema è che proprio non riesco a vederle. Con una live vedo solo
sdc (che non è mai stato in raid). Come posso fare? Ho provato (forse
con troppo sconforto e poca concentrazione), ma i vari fdisk -l e
fdisk -s non rispondono nulla di significativo.
Invece un avvio "normale" proprio non parte, ad un certo punto del
boot parte con quell'errore e continua in un loop infinito. Anche con
i kernel precedenti ed in recovery mode.
In sostanza: esiste un modo per riparare la cosa, o devo reinstallare tutto?

Grazie ad entrambi.

--
Roby