[ubuntu-it] Avviso di errore

Lucio Pineda lucio.pineda a gmail.com
Mar 16 Dic 2008 17:40:49 GMT

Gentilissimo,
dopo l'operazioe che mi hai suggerito di fare ho fatto anche
apt-get update e upgrade
ed ho ricevuto il seguente avviso

I seguenti pacchetti saranno aggiornati:
  openoffice.org-help-it openoffice.org-l10n-common
openoffice.org-l10n-it
3 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.
È necessario prendere 9120kB di archivi.
Dopo quest'operazione, verranno occupati 1409kB di spazio su disco.
Continuare [S/n]? s
ATTENZIONE: i seguenti pacchetti non possono essere autenticati!
  openoffice.org-l10n-common openoffice.org-l10n-it
openoffice.org-help-it
Installare questi pacchetti senza la verifica [s/N]?

Ho detto si; ma cosa vuol dire
I pacchetti non possono essere autenticati e
Installare i pacchetti senza la verifica ?
 Il sources.list che cos'è ?
Una specie di collegamento al web per tenere aggiornato il sw del  tuo
pc ?
Ho cercato informazioni sul sources.list ma non ho avuto soddisfazione
per ora.
Grazie ancora
Ciao

--