[ubuntu-it] toshiba satellite pro 6100 hd 20Gb - Ram 256Mb supporta?

Elena Camerin camerin a women.it
Lun 15 Dic 2008 10:56:32 GMT

Buongiorno a tutti,
vi leggo da un po' ma scrivo per la prima volta.
Ho installato ubuntu 8.4 in un pc fisso e sono molto soddisfatta del
risultato, è un vecchio pc del 2003 con 1 Gb di ram e un processore
decente e funziona correttamente.
Ora mi hanno regalato un vecchio e arrancante  poratile toshiba
satellite  pro 6100 hardisk di 20Gb, con 256Mb di Ram. o provato tutta
la sera ad installare ubuntu, niente da fare. Voglio far sparire windows
dal portatile!
Al momento di creare le partizioni qualsiasi opzione scelta produce un
lavoro di mezz'ora da parte della macchina con risultato nullo,
"non spazio sufficiente" oppure "partizionamento fallito" .
Qualcuno di voi può darmi dei suggerimenti? Devo prima radere al suolo
il disco? Oppure devo installare una versione più leggera di linux?
Oppure la ram è troppo scarsa per installare ubuntu?

Elena