[ubuntu-it] webcam

sergio orsenix a alice.it
Dom 14 Dic 2008 15:50:10 GMT

ogni tanto ci riprovo a chiedere aiuto per far funzionare la mia webcam
Rainbow con ubuntu 8.04
nei tentativi precedenti e con l'aiuto di google avrei dovuto installare
dei driver sn9c102lsusb e questo credo di averlo fatto .

il comando lsusb rileva questo dispositivo:
Bus 003 Device 002: ID 0c45:6011 Microdia

ed il comando lsmod ho trovato questi riferimenti anche se non so se
possono servire a comprendere il problema.

compat_ioctl32          2304  1 sn9c102
videodev               29440  1 sn9c102
v4l1_compat            15492  1 videodev
v4l2_common            18304  2 sn9c102,videodev
usbcore               146412  4 sn9c102,ehci_hcd,uhci_hcd

la web non viene rilevata da nessun programma (cheese, skipe, ekiga ed
altri).

se avete suggerimenti sono molto graditi
ciao a Tutti