[ubuntu-it] Scheda Wireless in Xubuntu

giorgio cambri giorgio.cambri a tiscali.it
Dom 14 Dic 2008 14:56:00 GMT

Giuseppe Leone wrote:
> Scarica questo file
> http://snapshots.madwifi-project.org/madwifi-hal-0.10.5.6/madwifi-hal-0.10.5.6-r3879-20081204.tar.gz
>
> e segui questa guida
>
> http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,152450.0.html
>
> se ci sono problemi posta pure.
> Poi per la gestioni delle reti wireless io consiglio sempre "wicd"
>
> Saluti
> Giuseppe

Ha funzionato, nel senso che ora magicamente il gestore delle
connessioni di rete mi vede le due reti protette che vedevo con vista,
mi permette di disabilitare / abilitare la scheda (che incredibilmente
rimane con il lead out ... ma chissene...).
L'unica cosa che aggiungo agli how to del forum (che ho seguito alla
lettera)  che solo installando il pacchetto sinaptic per la atheros la
cosa ha iniziato a funzionare e dopo un riavvio non richiesto.

Ciauz e grazie