[ubuntu-it] Scheda Wireless in Xubuntu

giorgio cambri giorgio.cambri a tiscali.it
Dom 14 Dic 2008 14:56:00 GMT

Giuseppe Leone wrote:
> Scarica questo file
> http://snapshots.madwifi-project.org/madwifi-hal-0.10.5.6/madwifi-hal-0.10.5.6-r3879-20081204.tar.gz
>
> e segui questa guida
>
> http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,152450.0.html
>
> se ci sono problemi posta pure.
> Poi per la gestioni delle reti wireless io consiglio sempre "wicd"
>
> Saluti
> Giuseppe

Ha funzionato, nel senso che ora magicamente il gestore delle
connessioni di rete mi vede le due reti protette che vedevo con vista,
mi permette di disabilitare / abilitare la scheda (che incredibilmente
rimane con il lead out ... ma chissene...).
L'unica cosa che aggiungo agli how to del forum (che ho seguito alla
lettera) é che solo installando il pacchetto sinaptic per la atheros la
cosa ha iniziato a funzionare e dopo un riavvio non richiesto.

Ciauz e grazie