[ubuntu-it] News from Openoffice 3.0

Franco Vite franco a firenze.linux.it
Ven 12 Dic 2008 09:05:52 GMT

Ciao a tutti/e,

ieri sera ho scoperto di avere la possibilità, finalmente, di aggiornare
automaticamente il mio OO dalla 2 alla 3, in ubuntu style.

Tutto felice lo faccio e me ne torno a casa mentre il mio apt è lì che
scarica.

Stamani arrivo in ufficio e tutto è stato installato e configurato, e
senza perder tempo lancio l'agognata applicazione.... che:

1) parte subito dicendo che c'è un documento da ripristinare (a si?);

2) ripristinatolo (?!) cerca di avviarsi (writer), ma l'applicazione
   crash immantinente.

Al che cerco di risolvere il problema alla radice con un bel (si fa per
dire) rm -rf .openoffice*, ma nulla, la situazione è sempre la stessa.

Visto che, bene o male, sono in ufficio per lavorare, mi sono visto
costretto a togliere dal sources.list la riga di OO3, disinstallare
tutto e reinstallare la cara, vecchia, stabile 2.4.

Qualcuno ha avuto maggior fortuna?

--
"L'utopia sta all'orizzonte. Mi avvicino  di due passi, lei si allontana
di due  passi. Faccio dieci  passi e  l'orizzonte si allontana  di dieci