[ubuntu-it] montare l'hard disk secondario all'avvio del sistema

luciano g gluciano123 a yahoo.it
Mer 10 Dic 2008 12:37:36 GMT

Salve a tutti,
vorrei un piccolo consiglio: uso Kubuntu (anche ubuntu) 8.10. Il sistema
è installato in un hard disk a se ma quasi tutti i dati (documenti,
files, foto) sono in un hard disk secondario che ho chiamato "backup" a
cui posso accedere anche da windows (che è installato in un terzo hard
disk e che uso poco).
Ad ogni avvio del sistema operativo devo ricordarmi di "montare" l'hard
disk secondario.
Ci sarebbe un modo per far fare questa operazione direttamente al
sistema operativo al suo avvio? Mi sarebbe molto più comodo e eviterei
di dimenticarlo.
Grazie
Luciano Giuffrida