[ubuntu-it] help.problemi tastiera

Sandro quanet a tin.it
Mer 10 Dic 2008 12:08:02 GMT

Il giorno Wed, 10 Dec 2008 11:19:50 +0100
marco boni <boni.marco a email.it> ha scritto:

> ciao a tutti ho dei problemi con la tastiera del mio portatile.
> tempo addietro e stata montata una xp inglese e da li sono iniziati i
> problemi i tasti l,o,p,g,y,j,quando li premo escono lettere senza
> senso. adesso ho cancellato tutto e sono passato a ubuntu ma il
> problema e rimasto .

Alcune domande, per capire bene la tua situazione:
Prima dell'installazione di xp in inglese che cosa era installato?
E se era installato un altra versione o un altro sistema operativo, i
tasti funzionavano?
Ubuntu l'hai installata con l'utility che ne permette (scusa la
ripetizione) l'installazione da dentro windows? Oppure hai effettuato
una installazione "separata"?

Perché le domande:
In primo luogo è difficile che una configurazione riguardante windows
abbia i suoi effetti sull'installazione di una altro sistema operativo
a meno che, per qualche ragione ignota, avendo fatto l'installazione
da windows, non ti sei portato dietro una configurazione sbagliata.
Se hai fatto l'installazione "canonica" ossia indipendente da windows,
penso possa trattarsi di un problema hardware, che nulla ha a che
vedere con il sistema operativo.

Fammi sapere,
ciao
Sandro

--
Q-LogiX Administration System-QLGX Mail Server on Linux bluestar
2.6.24-21 Dr. Sandro Porrazzini - Socio A.I.P. n° 2075