[ubuntu-it] Scanner compatibili con ubuntu

Mar 9 Dic 2008 17:37:20 GMT

On Tue, 2008-12-09 at 13:01 +0100, Macaluso Michelangelo wrote:
> Ciao a tutti,
> devo comprare uno scanner o una stampante multifunzione, mi sono stati
> proposti lo scanner Epson Perfection V10 oppure la stampante Epson
> Stylus Sx100 dicendomi che sono perfettamente compatibili con Ubuntu ma
> non mi sono sembrati convinti.
> Preciso che non ho nessuna esperienza di scanner con Ubuntu e tanto meno
> di sistemi integrati stampante o scanner.
> Per evitare di fare un cattivo acquisto qualcuno potrebbe dirmi se
> questi dispositivi sono compatibili e installabili facilmente?
> Grazie a tutti.

HP fornisce driver liberi per le multifunzione.
Con le OfficeJet di HP vai sul sicuro (ma controllare sul sito di hplip
non fa mai male) e funzionano stampante/scanner/fax/memorycard

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com