[ubuntu-it] Scanner compatibili con ubuntu

paolo massei paoafr a tin.it
Mar 9 Dic 2008 15:20:03 GMT

* marted́ 09 dicembre 2008, alle 13:01, Macaluso Michelangelo wrote:
> Ciao a tutti,
> devo comprare uno scanner o una stampante multifunzione, mi sono stati
> proposti lo scanner Epson Perfection V10 oppure la stampante Epson
> Stylus Sx100 dicendomi che sono perfettamente compatibili con Ubuntu ma
> non mi sono sembrati convinti.
> Preciso che non ho nessuna esperienza di scanner con Ubuntu e tanto meno
> di sistemi integrati stampante o scanner.
> Per evitare di fare un cattivo acquisto qualcuno potrebbe dirmi se
> questi dispositivi sono compatibili e installabili facilmente?

1) bruci una iso di ubuntu, te la porti nel negozio dall'omino poco
convinto, lo convinci a far partire una live e provi.
Un portatile... portato apposta mi sa sarebbe meglio.

2) cerca qui i driver ( per tutti e due i device:

http://avasys.jp/hp/menu000000500/hpg000000442.htm
http://www.avasys.jp/lx-bin2/linux_e/scan/DL1.do

Questo sito definisce la compatibilita' di sx100  come "Unknown":

http://openprinting.org/printer_list.cgi?make=Epson

ma ne da' molte altre come "Perfectly"; potresti spulciare fra queste
ultime...

P.
--
Mi sono accorto di essere troppo