[ubuntu-it] Non mi connetto più a internet

lucio.pineda lucio.pineda a gmail.com
Lun 8 Dic 2008 21:00:54 GMT

Ciao,
Da quando ho fatto l'upgrade da Hardy a Intrepid, l'altro ieri, ho
problemi di connessione a Internet e d'invio e ricezione mail.
Se con firefox digito un un indirizzo ho la seguente risposta:

Firefox non riesce a contattare il server www.google.com oppure
Firefox non riesce a contattare il server www.mininterno.net
Ho rilevato da terminale :
ifconfig l'indirizzo IP locale ed ho fatto
il ping a 192.................

Ho ottenuto una serie di righe con alla fine di ogni riga la scritta
time=0.108ms( i tempi cambiano ogni riga)
Dopo che ho bloccato il ping, un ping statistics
x pacchetti trasmessi, x pacchetti ricevuti,0% pacchetti persi,
tempo .....

Non son riuscito a fare il ping per il server di mail, anche la mail non
è raggiungibile.
La rete e il modem funzionano perchè sto navigando dalla stessa
postazione con altro pc(muletto)
Ieri mi è successo che dopo che ho staccato il pc e l'ho ricollegato
dopo 1 h circa il tutto ha ripreso a funzionare cioè navigare e ricevere
mail.

Qualche idea o suggerimento ?
Grazie