[ubuntu-it] come faccio a vedere chi mi si collega al mio router?

Mazingaz78 (Mattia) mazingaz1978 a gmail.com
Gio 4 Dic 2008 12:20:26 GMT

Fabio ha scritto:
> sarò breve. Ho un router dlink in comodato d'uso. quale programma posso
> usare per vedere chi mi si collega al router. Intendo dire..se uso un
> portatile wireless in casa mia mi collego subito e mi trova subito la
> rete. ma come faccio a sapere dal mio pc desktop chi usa e sta usando il
> mio router. Come mettere delle restrizioni? che programma usare etc..etc..?
> usando netstat non riesco a capire nulla, esiste un programmino semplice
> semplice che mi consenta di monitaorare?
> Ringrazio.
>
> Cordialità
>
> Fabio

La cosa + semplice sendo me è gestire le cose dal router, li vedi gli
utenti connessi e puoi creare le regole con restrizioni di accesso ecc.
Guarda il manuale del router, li cè scritto un IP da scrivere nel
browser, entra e controlla.

Ciao
Mattia

Mattia Musiello - Bassano del Grappa - VI -
Utente Linux Ubuntu 8.10 i-treOttoSei Desciop,
sono niubbo e felice.
Prova OpenOffice 3.0 !!!
Crea PDF, apre qualsiasi tipo di documento,
salva in tutti i formati, completo e migliorato.
Alternativa Libera e gratuita di MS Office.
E se lo dico io, va bene. :)