[ubuntu-it] sonia le chat in java [era: Re: Digest di ubuntu-it, Volume 50, Numero 2 ]

Francesco Conti madmoose a corimtec.com
Gio 4 Dic 2008 07:19:08 GMT

On lun, 2008-12-01 at 20:28 +0100, s a mba wrote:
> [...]

Se lanci il comando:

	sudo update-alternatives --config java

dovresti ottenere qualcosa del genere:

	There are 2 alternatives which provide `java'.

	  Selection    Alternative
	*+        1    /usr/lib/jvm/java-6-cacao/jre/bin/java
	          2    /usr/lib/jvm/java-6-sun/jre/bin/java

	Press enter to keep the default[*], or type selection number:

Prova a selezionare il numero della riga contenente java-6-sun (in
questo caso e' il 2)

Se per caso non avessi la riga relativa a java-6-sun, prova a
installarlo con il seguente comando:

sudo apt-get install sun-java6-bin sun-java6-jre sun-java6-plugin

A installazione terminata controlla con il comando precedente se la virtual machine
java usata dal tuo sistema e' effettivamente quella di Sun (java-6-sun)

Se hai ancora problemi puoi provare a rimuovere il pacchetto
icedtea6-plugin:

sudo apt-get remove icedtea6-plugin

Fammi sapere se hai risolto, altrimenti proviamo altre soluzioni.

Ciao

--

Francesco Conti

http://www.corimtec.com