[ubuntu-it] Collegare due pc tramite bluetooth

Daniele Zampighi daniele.zampighi a gmail.com
Gio 4 Dic 2008 07:08:54 GMT

Ciao a tutti,
da una settimana mi è arrivato il Mini-Dell con Ubuntu
preinstallato... una figata!
Seguendo un'howto http://www.stenobweb.it ho anche installato Skype :-)

Ma veniamo al mio dubbio:
E' possibile che il collegamento bluetooth tra due macchine (Desk con
Ubuntu 8.04 ed il miniDell, ma succede anche con il G5 del lavoro) non
sia possibile?
Vedo il cellulare senza problemi, invio e ricevo files, ma quando
inizia il collegamneto tra le macchine (quindi si "vedono e si
rilevano") lo stesso va subito down e non è possibile fare niente.
Viene rilevato un'errore generico, che riporta l'indirizzo mac della
macchina che volevo contattare.
La cosa mi secca un po' perchè avrei bisogno di connettermi con i pc
(Mac G5 del lavoro ed Ubuntu 8,04 di casa) ed usare il bluetooth
sarebbe veramente utile.

Nota: il collegamento con il G5 sarebbe possibile anche via cavo,
avendo la macchina 2 schede di rete ma ho difficotà nella
configurazione (ma per questo magari aprirò un'altra richiesta di
aiuto DOPO aver risolto questa).

GRazie

Daniele Z.
--
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore
              Bertolt Brecht

Linux user # 404412 - Ubuntu User # 17027