[ubuntu-it] installazione seconda distro

paolo massei paoafr a tin.it
Mer 3 Dic 2008 20:42:54 GMT

* mercoledė 03 dicembre 2008, alle 13:15, ALBERTO PAPETTI wrote:
>    buon giorno a tutti,
>    vorrei chiedere lumi su come installare una seconda distro linux.
>    dunque, vorrei installarla su un secondo HD in modo da non intaccare il
>    sistema che sto usando al momento (Hardy H.). il quesito č su come mi
>    devo comportare con il boot loader. vorrei mantenere l'attuale, cosė se
>    decido di piallare il secondo HD, rimango comunque con un sistema
>    funzionante (soprattutto perchč non sarei in grado di subire le ire di
>    mia figlia nel caso si comprometta tutto :-))
>    riassumendo:
>    HD 1 sistema attuale completo e funzionante
> [...]

Istalla virtualbox e usa le macchine virtuali. Tutti gli eventuali ed
inevitabili ( sigh") casini non intaccheranno l'istallazione "principale".

Un paio di gighi di ram vivamente consigliati... e puoi usare il secondo
disco come luogo di stoccaggio delle suddette macchine.

Oppure segui le dritte di Zarro facendo un minimo di attenzione.
P.
--
Mi sono accorto di essere troppo
gentile per il mio carattere