[ubuntu-it] Partizionamento e dimensioni Home e Root

Paolo pizan65-ub a yahoo.it
Mer 3 Dic 2008 11:40:22 GMT

--- Mer 3 Dic 2008 01:13:00 GMT elvis ha scritto:

> Sicuramente funziona, ma con così tanto spazio, perchè negarsi
> la possibilità di provare qualche altra distribuzione?

Ciao elvis.
Ora che mi ci fai pensare, penso che seguirò il tuo consiglio.

> Allora ti dico come ho sempre fatto io:
>
> --- boot  primaria da 256MB (non GB)
> ti serve per grub e i vari kernel.

Io vorrei installare grub NON sull'mbr. Quindi, durante l'installazione di Grub dovrei indicare questa partizione? E anche per le future installazioni di altre distro, giusto?

> --- ....  primaria per prove distro 10GB
> (se serve ci infili anche XP)
> -- root  primaria per distro di uso comune almeno 20GB
> (se installi un po di programmi, ti servono).

Ciao. Posso chiederti attualmente quanto spazio effettivamente stai consumando dei tuoi 20 GB di root e che tipo di uso fai dell'S.O.?
So di avere parecchio spazio, ma quello non basta mai, e non vorrei creare una root grande che poi userei per un quarto. :-p