[ubuntu-it] Problemi dopo aggiornamento del kernel (s a mba)

Giuseppe Giacca giuseppegiacca a hotmail.com
Mar 2 Dic 2008 08:06:38 GMT

> Message: 1
> Date: Mon, 01 Dec 2008 13:48:36 +0100
> From: "s a mba" <samba a autistici.org>
> Subject: Re: [ubuntu-it] Problemi dopo aggiornamento del kernel
> To: Supporto per gli utenti Italiani di Ubuntu
> 	<ubuntu-it a lists.ubuntu.com>

> Quando ti si presenta un problema video (schermo nero ecc..) puoi far
> partire la modalita' recovery all'avvio. Hai presente quando ti fa
> scegliere quale sistema operativo avviare ?
>
> Al termine del caricamento della recovery mode scegli di riconfigurare
> il Xorg, ovvero il video e poi riavvia.

> [...]

Grazie s a amba,
io ho re-installato perch ormai l'HD da 8 GB non mi bastava pi,
adesso ho installato ubuntu 8.10 come si deve su una partizione
da 20 GB pi una da 30 per la home e 1 GB di swap.
Il problema mi si  ripresentato appena ho fatto l'aggiornamento della 8.10.
Non ho trovato alcuna guida in specifico, per estrapolando qualcosa qu e l
ho risolto editando il file xorg.conf e andando a scrivere Driver "vesa" al posto di "fglrx"
nella sezione Device. Facendo questa modifica sono riuscito ad avviare Linux.
Una volta avviato ho re-installato i driver ATI seguendo questa guida:
http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,155477.0.html
Ho dovuto provare e riprovare pi volte prima di riuscirci,
adesso ho i driver funzionanti, anche se i video ballano un p.
La prossima volta far come dici tu!
Grazie mille per avermi risposto.
Ciao

Giuseppe

Ci sai fare con l'italiano? Scoprilo con Typectionary!
http://typectionary.it.msn.com/