[ubuntu-it] webcam ricoh

A.Freemason a.freemason a gmail.com
Lun 1 Dic 2008 20:21:08 GMT

Antonio Lazzari ha scritto:

> Ŕ proprio lý che prendevo i vecchi driver, ma ora a me non funzionano e
> la versione alfa dei nuovi ancora non va o non riesco a farla andare.

La stessa cosa me la sono ritrovata sulla 8.10 a 32bit, ho dovuto fare
il giro dell'oca per caricare la webcam e sul wiki int. ho trovato la
soluzione per webcam logitek, lavorando a 64 bit la cosa si complica, da
quello che ho letto sul wiki ufficiale, dal kernel sono stati tolti dei
moduli e non solo, mi sono ritrovato es. ora data e meteo, ero
sincronizzato sul galileo  ferraris e il meteo su caselle, con la 8.10
non puoi settare il server e il meteo sei costretto a visualizzare
quello di roma, non Ŕ che questo ti cambia la vita ma, quando ti varia
il funzionamento di driver e programmi che usi quotidianamente, fa girare.

Si il bello e che hai le ultime novitÓ del SO, per giunta gratis, ma
quando cominci ad usare linux non solo per divertirti Ŕ meglio fermarsi
un attimino, e valutare se conviene o meno.

L'unica Ŕ crearsi due partizioni una con lts e l'altra con le versioni
normali, in questo modo una la usi come base e l'altra la usi per fare
le varie esperienze, ho adottato questo sistema in modo da testare le
nuove relise e fare esperienza , l'altra per uso normale, in questo modo
non rimango incasinato, e poi con calma cerco la soluzione per la
versione aggiornata.

Guarda sul wiki ufficiale ho letto parecchi interventi in merito al tuo
problema.

Good Evening
--

Best Regards from Italy