[ubuntu-it] Digest di ubuntu-it, Volume 50, Numero 1

Franco Vite franco a firenze.linux.it
Lun 1 Dic 2008 16:53:04 GMT

Alle 17:07 di lunedì 1 dicembre 2008, Luca Marchesan ha scritto:
> INSTALLAZIONE OPENOFFICE 3 SU UBUNTU 0.04 O 8.10: testata e
> funzionante.
>
> 1. Disinstalla la vecchia versione di openoffice (2.4) utilizzando
> Synaptic.
> 2. Scarica nella Scrivania il file .deb dal sito della sun
> http://it.openoffice.org/download (n.b. scegli ovviamente la versione
> linux DEB);

[etc etc]

Sicuramente questo è un metodo per insallare OO3.

MA l'altro metodo, quello di cui si è lungamente parlato nei giorni
scorsi, aveva l'invidiabile pregio di installare un OO3 lavorato dai
signori e dalle signore di ubuntu, quindi (semi)ufficiale, via via
aggiornabile con gli strumenti automatici di ubuntu etc etc.

Se mi devo installare i pacchetti a mano, invece di andare avanti si
torna indietro! ;)))

PS
Perciò me ne sto in attesa e aspetto paziente che il signor Ubuntu mi
dia un pacchetto anche in testing di OO3.

--
"L'utopia sta all'orizzonte. Mi avvicino  di due passi, lei si allontana
di due  passi. Faccio dieci  passi e  l'orizzonte si allontana  di dieci