[ubuntu-it] GRUB e tastiera

Corrado manyskills a libero.it
Dom 31 Ago 2008 17:10:19 BST

Il giorno dom, 31/08/2008 alle 17.58 +0200, Alberto Puddu ha scritto:

> Mah... prima che parta GRUB non so cosa possa succedere.
> Il Block num si accende poi stop.
> In goni caso il BIOS è una cosa che al momento non posso verificare per i
> motivi di cui sopra.
> Oltretutto, tastiera a GRUB andavano d'accordo fino a poco fa e il BIOS non ha
> subito alcuna modifica.

A me successe una cosa simile, ma non so se sia il tuo caso: ho una
tastiera e un mouse wireless, entrambi connessi allo stesso ricevitore,
da cui fuoriescono una singola presa usb per usare entrambi i
dispositivi e due connettori ps/2, uno per la tastiera, l'altro per il
mouse; quel che accade è che se collego i due spinotti ps/2 secondo le
indicazioni, non funzionano, non riesco nemmeno ad accedere al bios.
Però non funzionano *nemmeno con grub*.
Tutto okay invece una volta partito X.
Quel che ho dovuto fare è, per qualche misteriosa ragione, invertire gli
spinotti e inserire quello del mouse nella presa per la tastiera e
viceversa. Così tutto funziona perfettamente...

Il punto fondamentale, comunque, è che se non riesci ad accedere nemmeno
al bios, il problema non può essere di grub.
--
Corrado