[ubuntu-it] Synaptic Touchpad è Saltato

Corrado manyskills a libero.it
Gio 28 Ago 2008 14:16:32 BST

Il giorno gio, 28/08/2008 alle 09.20 +0200, Fulvio Minichini ha scritto:
> Torno dalle vacanze, scarico i 155 MB di aggiornamenti accumulati in
> mia assenza.
> Faccio tutto come si deve, disinstallo i driver proprietari della mia
> NVIDIA, dato che bisogna reinstallarli ogni qual volta che il kernel
> cambia, e quindi li reinstallo.

Presumo i driver nvidia tu li abbia installati manualmente, altrimenti
sono compresi nei vari pacchetti del kernel che vengono aggiornati.
Senonché... considerando gli ultimi tre aggiornamenti del kernel che ho
effettuato tramite synaptic, è successo questo:
primo aggiornamento: X non parte più ed effettuando la riconfigurazione
tramite l'apposito tool riesco a far funzionare solo i driver open;
secondo aggiornamento: X torna a funzionare benissimo, ma non funziona
più la scheda audio;
terzo aggiornamento: vedi primo aggiornamento.
Al momento ho "risolto" tenendo il kernel 2.6.24-19
--
Corrado