[ubuntu-it] kernel Panic

Nicola Seidita nicola.seidita a gmail.com
Gio 28 Ago 2008 08:24:00 BST

E ci sono riuscito pure io.
In pratica il kernel che viene con la iso di hardy 8.04.1 non riusciva a
riconoscere alcuni componenti tra cui la scheda video ma, invece di
continuare, al boot per motivi che non ho avuto modo di approfondire entrava
in kernel panic.
Bene, ciò detto ho scaricato la 8.10 alpha4 e adesso tutto funziona, bisogna
metterci le mani su (ma è poca roba) per attivare lo scaling delle CPU e poi
dopo il primo riavvio, che è con successo e video scarsa qualità, e dopo i
primi aggiornamenti, la scheda video (nVidia 8200M G) non riparte più. Per
cui occorre scaricare dal sito nVidia i nuovi driver (rilasciati il
19-08-2008) per linux ed installarli. Al riavvio tutto funziona a dovere.
Grazie a tutti
Nicola

2008/8/28 Mazingaz78 (Mattia) <mazingaz1978 a gmail.com>

> Si, al massimo è capitato che non ti fa installare XP, che Vista non
> accetta la retrogressione, ma Ubuntu fino a ora sono sempre riuscito a
> installarlo sui portatili con Vista.
>
> Ciao,
> Mattia

Nicola Seidita
Developer at ValueTeam
http://www.linkedin.com/in/nicolaseidita
Linux User #409287

- - - - - - - - - - - - - - - -

Volevo segnalare un'iniziativa molto bella della Comunità Italiana
Ubuntu che permette di ricevere "quasi gratis" il CD di Ubuntu a casa
propria in pochissimi giorni, basta inviare un CD vergine e una busta
preaffrancata per la risposta.
A chi interessa, le modalità di richiesta si trovano al seguente indirizzo:
http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/ProgettoCDUbuntu.
In 4-5 giorni al massimo si ricevono a casa i CD ordinati!

Questa iniziativa è una valida alternativa al servizio gratuito di
shipit.ubuntu.com, che permette di ricevere i CD ufficiali di Ubuntu,
però impiega 4-5 settimane per evadere l'ordine.
Ciao!

http://www.artestango.com
http://www.feelingtaste.it