[ubuntu-it] Importare un database in Glom?

Eugenio Modesti eugenio.modesti a gmail.com
Mer 27 Ago 2008 17:51:35 BST

2008/8/27 Daniele Zampighi <daniele.zampighi a gmail.com>:

> ma "ovviamente" non apre i documenti generati da FileMaker. Il
> datatbase è dell'associazione di cui sono diventato segretario e
> contiene solo nomi, numeri telefonici, indirizzi e poco altro. Ho
> esportato da FileMaker in 3 formati diversi: excell, cvs, tab. Excell
> non ha problemi con Openoffice. Ma gli altri due non riesco ad
> importali e non volevo inserire a mano 200-300 nominativi. Sapete come
> utilizzare questi due formati per un'inserimento automatico in Glom?
mai usato glom.
credo tu possa crearci le tabelle e poi importare i dati csv in
postgresql con il comando COPY
http://www.ensode.net/postgresql_csv_import.html
a quel punto dovresti poter usare glom per le ricerche e tutto il resto.