[ubuntu-it] kernel Panic

Nicola Seidita nicola.seidita a gmail.com
Mer 27 Ago 2008 08:12:26 BST

Salve a tutti ho un problema con il mio nuovo portatile e hardy 8.04.1
Salve,
Ho comperato ieri un HP PRESARIO CQ50-108 e mi sono subito premurato di
installare hardy. Il problema è che dopo l'installazione il pc si blocca
all'avvio. Avviando in safe mode il sistema si blocca al caricamento
restituendo a video il messaggio *Kernel Panic: Machine check* e nient'altro
per cui non riesco a capire dove sta il problema.
Il sistema è il seguente:

Alimentazione : BATTERIA / LITIO Altoparlanti : ALTEC LANSING Batterie
: RICARICABILE
AGLI IONI DI LITIO A 6 CELLE Card Reader : 5 IN 1 Processore : AMD ATHLON X2
DUAL CORE Dimensioni : 35,7 X 25,6 X 3,705 CM Display Principale : WXGA
15,4" HIGH DEFINITION BRIGHTVIEW WIDESCREEN Hard Disk : 160 GB SATA
5400 RPMHDMI :
1 Interfaccia : USB 2.0,HDMI,VGA,RJ45,RJ11,CUFFIE,MIC Memoria scheda grafica
: 895 MB Memoria interna (MB) : 2048 MB (2X1024 MB) SUPPORTA FINO A 8 GB
DDR2 Modem : 56K Porta USB : 3 Risoluzione : 1280 X 800 P Scheda audio
: INTEGRATA
COMPATIBILE 3D SOUND BLASTER PRO 16 BIT Scheda grafica : NVIDIA GEFORCE
8200M Sistema operativo : WINDOWS VISTA HOME BASIC Tasti : 101 Tipo di unità
ottica : MASTERIZZATORE DVD LIGHTSCRIBE SUPER MULTI Webcam : SI, CON
MICROFONO INTEGRATO
Spero che qualcuno abbia un idea nel frattempo mi affido a google :)
Grazie
Nicola

--
Nicola Seidita
Developer at ValueTeam

- - - - - - - - - - - - - - - -

Volevo segnalare un'iniziativa molto bella della Comunità Italiana
Ubuntu che permette di ricevere "quasi gratis" il CD di Ubuntu a casa
propria in pochissimi giorni, basta inviare un CD vergine e una busta
preaffrancata per la risposta.
A chi interessa, le modalità di richiesta si trovano al seguente indirizzo:
http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/ProgettoCDUbuntu.
In 4-5 giorni al massimo si ricevono a casa i CD ordinati!

Questa iniziativa è una valida alternativa al servizio gratuito di
shipit.ubuntu.com, che permette di ricevere i CD ufficiali di Ubuntu,
però impiega 4-5 settimane per evadere l'ordine.
Ciao!

http://www.artestango.com
http://www.feelingtaste.it